top of page
Cerca

SERVIZIO SPID -creazione GRATUITA PER GLI ISCRITTI UIL PENSIONATI DI COMO

Aggiornamento: 4 mar 2021



La UIL PENSIONATI di Como mette a disposizione il servizio “Creazione SPID“ fornendo un supporto ai pensionati nella creazione di questa nuova identità digitale, ormai necessaria a tutti i cittadini italiani, che permette agli stessi di accedere con un unico login ai servizi online delle pubbliche amministrazioni. Attivare al più presto lo SPID è importante perché l’INPS, ad esempio, non consentirà più di accedere ai servizi Inps online con il vecchio PIN. Sono molteplici i servizi della Pubblica Amministrazione a cui si può già accedere tramite SPID, ad esempio:

· Quelli dei servizi Inps (pensione, disoccupazione, iscrizione lavoratori domestici…);

· Agenzia delle Entrate (pagamento tasse, modello 730 pre compilato, cassetto fiscale, consultazione CU, controllo situazione debitoria, versamenti fatti o da fare…);

· Applicazione IO per accedere al pubblicizzato cashback

· Enti locali (Comuni)

La UIL PENSIONATI offre il supporto necessario per la creazione dello SPID, tramite poste italiane, in modo totalmente GRATUITO mettendo a disposizione un funzionario nelle giornate di martedì e giovedì, previo appuntamento al numero 3517836488 attivo tutti i giorni dalle ore 10:30 alle ore 12:30.

Gli interessati saranno invitati a presentarsi muniti di cellulare, codice fiscale, documento d’identità e con il proprio indirizzo mail. In assenza di quest’ultimo il nostro funzionario aiuterà a attivarlo al momento. La procedura di attivazione comporta un tempo massimo di circa quaranta minuti a persona.


INTERVISTA ANGOLI- UIL PENSIONATI DI COMO SPID POSTEID







122 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

PENSIONI 2024

bottom of page